Colverde, la maestra Patty ancora nel cuore di tutti. All’asilo di Parè una targa ricordo

Due anni dopo La messa con gli alunni, i familiari, le insegnanti e il personale della scuola dell’infanzia parrocchiale

Chiesa di San Giovanni Battista di Parè strapiena per la messa in suffragio di Patrizia Marelli Corti, da tutti conosciuta con il nome Patty, maestra della sezione Primavera della scuola dell’infanzia parrocchiale “Mater Boni Consilii”, mancata il 13 febbraio 2021 a 43 anni per un male che le ha concesso scampo, lasciando il marito Martino Corti e due figli, Valentina e Alessandro.

La comunità pastorale guidata da don Sergio Bianchi lunedì 13 febbraio si è ritrovata in chiesa per celebrare una messa alla sua memoria e per benedire una targa con il nome di Patty da collocare nella sezione Primavera dove ha insegnato fino a quando il male imperdonabile non l’ha separata e tenuta lontana dai bambini che tanto adorava.

Bambini di tutte le sezioni che erano presenti in chiesa per la messa nel giorno del suo secondo anniversario della scomparsa.

La parrocchia l’ha ricordata con la messa concelebrata dal parroco, don Sergio Bianchi e i due novelli sacerdoti parediensi, don Luca Giudici, vicario di Tirano, e don Davide Corti, vicario di Monte Olimpino e Sagnino.

Durante la celebrazione è stata benedetta la targa in memoria, che sarà posizionata nella sezione Primavera della scuola dell’infanzia di Parè di cui la maestra Patty era stata cofondatrice.

La maestra Patty, nativa di Ardenno in Valtellina, era giunta nel 2009 a Parè in seguito al matrimonio con Martino Corti, alpino e componente del simpatico gruppo dei Maistracc che per tanti anni si è aggiudicato l’assalto al Resegone di Lecco. Patty aveva iniziato il suo lavoro come insegnante alla scuola dell’infanzia parrocchiale di via Cavour dedicando la sua vita ai bambini.

La maestra era conosciuta e amata da tanti, gioiosa, solare, forte. Ha lottato fino alla fine contro la sua malattia, sempre con il sorriso sulle labbra. Le sue compagne di lavoro la ricordano ancora per l’impegno che ha sempre messo non solo nella vita privata ma anche professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA