Como tra sport e solidarietà
Domani si corre la mezza maratona

Un percorso di 21 chilometri dal Tempio Voltiano a Cernobbio. Un gruppo di “spingitori”in gara per beneficenza

Trenta “spingitori” e due equipaggi. La Mezza maratona di Como, che si disputa domani con partenza alle 9 dal tempio Voltiano, non sarà solo agonismo. I Muscoli del Lario porteranno in gara, su due carrozzine speciali Dario e Denise. I super atleti spingeranno, per i 21 chilometri del percorso, i due ragazzi affetti da patologie neurodegenerative.

«Siamo noi che alla fine dovremo ringraziare i ragazzi per il loro sorriso, la loro allegria e la voglia di rimettersi continuamente in gioco - spiega il “Muscolo” Corrado Ratti - Grazie anche a chi vorrà farci compagnia, magari sacrificando i sogni di gloria». Aries, la società organizzatrice, ha deciso di devolvere l’iscrizione del gruppo degli spingitori, all’associazione “Sorriso di Geki”.

La gara comporterà alcune variazioni alla viabilità. Dalle 8,55 alle 10,15 sarà temporaneamente sospesa la circolazione in via per Cernobbio, da largo Spluga sino al ponte sul Breggia. Lo stesso provvedimento varrà per viale Vittorio Veneto, viale Puecher, piazzale Somaini. Dalle 6.30 alle 12 è vietata la sosta, in viale V. Veneto, viale Puecher, piazzale Somaini, via per Cernobbio parcheggio lido Villa Olmo e in via Cantoni, nel tratto da via Museo Giovio alla passeggiata Lino Gelpi.

Sarà consentita la sosta in via Martinelli e in via Sinigaglia da via Campo Garibaldi a via Masia. Dalle 6,30 alle 12 doppio senso di circolazione in via Sinigaglia da via Masia a via Vacchi e in via Masia, da via Sinigaglia a viale Rosselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA