Concerti e feste, un weekend da vivere: si parte con “Shopping sotto le stelle”

Cernobbio Ricca la proposta del fine settimana, domani negozi aperti fino a mezzanotte. Il sindaco Monti: «Il centro è un luogo ideale per eventi diffusi, la gente si divertirà molto»

Una fine d’estate ricca di eventi a Cernobbio. Tanti gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni in città, dalla musica alla letteratura, dallo shopping sotto le stelle alla Festa del Borgo e Qui c’è Campo: si parte domani sera con “Shopping sotto le stelle”, con i negozi aperti fino a mezzanotte.

Il calendario di eventi culturali è organizzato in alcuni casi direttamente dal Comune di Cernobbio e in altri in collaborazione con importanti partner. «Da sempre abbiamo immaginato la nostra bellissima Cernobbio come luogo ideale per eventi diffusi – spiegano il sindaco Matteo Monti e il vicesindaco Maria Angela Ferradini - dove tutti possano trovare qualcosa di bello e appassionate da fare. Quest’anno, l’amministrazione ha raccolto tutte le forze e le energie. Abbiamo assistito a un’estate densa di bellezza e divertimento durante la quale abbiamo animato la città con più di 70 appuntamenti. Ci siamo detti, scherzosamente che a Cernobbio c’è il “ticchio” per gli eventi».

Una voglia che ha portato, come aggiungono a: «Dare un titolo a quest’insieme di eventi e grazie all’incontro con Sabrina D’Alessandro, artista visiva e studiosa del linguaggio che ha fondato nel 2009 l’Urps, Ufficio Resurrezione Parole Smarrite, è nata la suggestione del “Ticchio”».

La speranza degli organizzatori è quella di «restituire la gioia della condivisione e dei momenti spensierati» dopo il difficile momento vissuto da tutti a causa della pandemia.

Domani dalle 18 alle 24, grazie alla collaborazione degli esercizi pubblici, si realizzerà l’appuntamento con Shopping sotto le stelle. In contemporanea, si svolgono due appuntamenti organizzati direttamente dal Comune di Cernobbio la Festa del borgo e Qui c’è campo, che dal 16 al 18 settembre porteranno in città tradizioni, natura e novità, come il Cernobbio Jazz Festival grazie all’associazione Music for Green Events e gli eventi realizzati in collaborazione con la Comunità della Beata Vergine del Bisbino. Per il calendario completo: www.comune.cernobbio.co.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA