Cresce la rete per combattere i ladri
Undici gruppi a Montano Lucino

Riparte l’attività di controllo del vicinato: le due parti del paese divise in sette più quattro zone. E martedì sera in Comune incontro con i volontari

A distanza di due settimane dall’ultimo incontro, prosegue con celerità la formazione delle squadre di controllo del vicinato in paese. Martedì 10 aprile, alle 21, in municipio, il lavoro dei cittadini e dell’amministrazione comunale continuerà con il sostegno del responsabile provinciale dell’associazione controllo del vicinato, Stefano Maesani, e del comandante della polizia locale, Milko Tagliabue.

Nella riunione di martedì si procederà con la formazione per i volontari. Durante l’incontro dello scorso 28 marzo si erano individuati alcuni possibili gruppi dislocati su tutto il territorio. I gruppi, una volta individuati i referenti ed componenti potrebbero essere costituiti in brevissimo tempo.

Ecco una possibile mappa del paese secondo il controllo del vicinato. A Montano, sette gruppi: via Roma alta, via Volta, Lucinasco, Breviolo; via don Bosco, via Mascherpa; via dei Mille, via Garibaldi intermedia; via Michelangelo, via dei Boschi, via Raffaello, via Garibaldi alta; via del Dosso, Trivino; via IV Novembre, via Modigliani, via Garibaldi bassa; via Vitello, via Gironico al Monte.

A Lucino invece quattro gruppi: piazza Europa, via Don Guanella, via Pascoli; via san Giorgio, via I° maggio, via degli Alpini; via Mazzini; via Roma bassa, via Bellini, via Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA