Diego e Alice i primi nati  Mostafa l’ultimo del 2020
Il piccolo Diego

Diego e Alice i primi nati

Mostafa l’ultimo del 2020

Da Lomazzo, Cernobbio e Veniano le famiglie dei piccoli nati a cavallo dell’anno che si è chiuso

Diego è il primo comasco nato nel 2021. Venuto alla luce all’ospedale Sant’Anna, il piccolino ha aspettato che il sole sorgesse e che arrivassero le 9.43 di ieri mattina per nascere. Un bel bambino di 2 chili e 414 grammi, il piccolo Diego Mormile ha iniziato a guardare il mondo dalla prospettiva del 2021, anno nuovo ancor più carico di aspettative e speranze rispetto al passato.

In braccio alla sua mamma e con il suo papà - la famiglia vive a Cernobbio - ha avuto le cure del personale medico del reparto di ostetricia che quest’anno hanno anche portato alla neo mamma un mazzo di tulipani rossi e roselline bianche da parte del Comune di San Fermo. A causa delle regole imposte per scongiurare il contagio, i fiori sono stati consegnati non dal sindaco di San Fermo ma direttamente dal personale del reparto.

L’ultimo nato nel 2020 si chiama Khalifa Mostafa Hamada Mahrous, vivrà con la sua famiglia a Lomazzo, è nato il 31 dicembre alle 21.34, pesa 3 chili e 350 grammi ed è stato il sesto bambino venuto alla luce l’ultimo giorno del 2020.

Mostafa, ultimo nato dell'anno all'ospedale Sant'Anna

Mostafa, ultimo nato dell'anno all'ospedale Sant'Anna
(Foto by Andrea Butti)

Al Valduce invece il primo vagito è risuonato quasi a sera, quando Alice Pusterla ha deciso di allietare il Capodanno di mamma Roberta e papà Damiano, di Veniano. Per loro l’omaggio dell’assessore Elena Negretti, seconda da sinistra nella foto accanto al dottor Daniele Marazzi.

Como prima nata all'ospedale Valduce di Como Alice Pusterla

Como prima nata all'ospedale Valduce di Como Alice Pusterla

1.935 bambini nati al Sant’Anna hanno portato migliaia di raggi di sole nella desolazione che ha toccato tutti.
P. Mas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA