Rapine al supermercato e in farmacia: minacciava le vittime con due coltelli da cucina

Due casi Denunciato a piede libero il rapinatore, un uomo di 40 anni. I fatti si sono svolti tra Fino Mornasco e Grandate, il 12 e il 14 agosto

Denuncia in stato di libertà per rapina e porto abusivo di armi per un 40enne pregiudicato: l’uomo avrebbe commesso due rapine in pochi giorni, arrivando, in entrambi i casi, a minacciare le vittime con due grossi coltelli da cucina.

La denuncia è scattata nella giornata di Ferragosto da parte dei carabinieri di Fino Mornasco, che hanno condotto l’attività investigativa a partire dal pomeriggio del 12 agosto. Proprio quel giorno infatti è stata segnalata una rapina all’interno del supermercato Aldi di Fino Mornasco. Una seconda rapina invece è stata realizzata dal medesimo soggetto in una farmacia di Grandate, nel tardo pomeriggio del 14 agosto. In entrambi i casi le vittime hanno riferito che l’uomo, armato di grossi coltelli da cucina, si è fatto consegnare il denaro della cassa per poi scappare a piedi.

A seguito della seconda rapina, i carabinieri sono stati in grado di recuperare immagini e testimonianza che hanno permesso di identificare il rapinatore e recuperare i vestiti usati durante le rapine, oltre ai coltelli con cui ha minacciato le vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA