È subito festa con streghe e castagne
Rovenna prepara una domenica magica

Ieri pomeriggio l’apertura, con tante persone che sono arrivate in paese.

Oggi il bis, tra stand gastronomici, musica, rappresentazione teatrali e giochi per bambini

Hanno invaso Rovenna con i loro cappelli neri a punta, per la gioia di grandi e piccini che ieri sono subito accorsi numerosi. Tante le persone che, complice anche la bella giornata, hanno partecipato al primo giorno di “Castagne, streghe e...dintorni”.

La manifestazione, giunta al quattordicesimo anno, è da sempre molto apprezzata. Mercatini con simpatici venditori vestiti a tema, musica, sbandieratori, ma anche spettacoli teatrali.

Una halloween anticipata in chiave cernobbiese dove protagonisti non sono i dolcetti e scherzetti, anche se di bancarelle con caramelle e altre golosità se ne possono trovare numerose, ma le castagne. Caldarroste, castagne con il latte, ma anche vendute in sacchetti di carta per essere portate a casa e cucinate a piacere. Numerosi gli spazi ristoro previsti come spiega Stefano Mascetti, presidente del Comitato promotore dell’iniziativa: «Abbiamo aumentato il numero di spazi dove le persone potranno mangiare, i visitatori sono sempre più numerosi e abbiamo pensato fosse giusto proporre più opportunità. Tra le novità di quest’anno anche i decori completamente rinnovati».

Ad attendere i visitatori scale addobbate, streghe di diverse dimensioni e colori, ma anche ragni, pipistrelli, scope e candele pronte a illuminare le caratteristiche stradine di sera. E oggi ci sono i teatrini, le baby caricature e i laboratori magici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA