È tornato l’incubo delle auto graffiate: tre macchine danneggiate in centro

Tavernerio Vandalizzati i mezzi in sosta nella centralissima piazzetta di via Provinciale. Un proprietario: «Fatti inaccettabili che devono finire. Ho denunciato alla polizia locale»

Torna ancora il fenomeno delle auto rigate e dei danneggiamenti ai mezzi in sosta nella centralissima piazzetta di via Provinciale.

Cuore del paese, sul quale si affacciano negozi, banche e uffici, la piazza è stata ancora teatri di vandalismi nei giorni scorsi. Gesti che paradossalmente potrebbero essere definiti minori: non si parla di danni eclatanti, anche perché sarebbe impossibile agire indisturbati in una piazza sempre frequentata da tante persone. Ma di qualcuno che agisce senza dare nell’occhio: un ignoto che passa vicino alle auto in sosta e le riga.

Nei giorni scorsi, tra commercianti e frequentatori della piazza, sono stati almeno tre i casi di auto danneggiate.

Tra coloro che ne hanno fatto le spese, anche Marco Locati, marito della titolare dello storico bar Leo, attività aperta in paese nel lontano 1978. Un episodio che ha dell’incredibile e che lascia l’amaro in bocca. Locati, infatti, aveva portato la sua automobile dal meccanico per alcune riparazioni: «C’era qualche ammaccatura e qualche danno causato dalle grandinate e dal maltempo di fine estate – racconta – Ovviamente il meccanico mi ha dato un’automobile sostitutiva per poter girare mentre lui procedeva alle riparazioni. Nemmeno il tempo di lasciare l’auto sostitutiva, che questo ignoto l’ha rigata tutta sulla fiancata. L’auto in sostituzione la ho ritarata giovedì, ma mi sono accorto del danno nella giornata di venerdì. La sera l’auto non è in piazzetta: il danneggiamento è quindi avvenuto tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina senza ovviamente che nessuno di noi o dei clienti se ne accorgesse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA