Elementari e Medie, lavori a Villa Guardia
Si fa lezione con le tapparelle abbassate

Sono mesi di disagio per gli oltre 650 studenti dei due plessi scolastici

Oltre un milione di spesa per la coibentazione e la sostituzione degli infissi

Continuano i lavori nelle due scuole del paese in cui studiano oltre 650 alunni. Sia la scuola elementare di via Torino, sia le medie di via Vittorio Veneto stanno mettendosi il cappotto, ovvero in entrambi gli edifici si lavora per migliorare la coibentazione termica e acustica e per risparmiare sul riscaldamento.

Alla don Milani di Civello si è a buon punto, l’intonaco grigio del cappotto presto sarà colorato con il vecchio color marrone della scuola, non si è potuto scegliere un colore più vivace, ma in compenso la ditta Ghilotti ha ultimato i lavori di rifacimento del pavimento della palestra della scuola che adesso sui 400 metri quadrati di superficie ha un nuovo parquet, un nuovo impianto di riscaldamento ad aria, nuovi infissi e un impianto elettrico nuovo. I bambini sono tornati lunedì ad utilizzare la palestra.

Alle scuole medie il ponteggio vede al lavoro gli operai della Ghilotti che stanno mettendo il cappotto e per i 253 alunni delle medie questo significa stare spesso in classe con le tapparelle abbassate e la luce artificiale, sia per non distrarsi dalle lezioni, sia perché spesso gli operai chiedono che si chiuda la tapparella per poter lavorare meglio sulla facciata. Sono previsti ancora un paio di mesi di ponteggio. Complessivamente un investimento da un milione e 80 mila euro.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA