Ex collegio Somaini  A San Fermo tornano gli studenti
Una delle sale interne dell’ex Somaini di San Fermo

Ex collegio Somaini

A San Fermo tornano gli studenti

San Fermo Tre milioni di euro per completare la ristrutturazione. La biblioteca si trasferirà nel prossimo marzo Il vice sindaco: «Già due scuole interessate a valutare la struttura come sede, una è la Montessori di Como»

Torneranno gli studenti al Somaini. L’ex collegio Somaini, il grande fabbricato di proprietà del Comune di San Fermo che c’è alla frazione Campora, oltre ad essere la sede della biblioteca comunale, il trasferimento è previsto per marzo, sarà anche un polo scolastico, molto probabilmente la bella e grande sede di una scuola paritaria.

L’indirizzo a procedere con la ristrutturazione della grande porzione di edificio dell’ala a sinistra entrando nel grande parco dell’ex collegio dei Barabitt è stato deliberato nell’ultimo consiglio comunale. La biblioteca comunale sarà trasferita lì a marzo. «Abbiamo già avuto una manifestazione di interesse da parte dell’istituto Montessori di Como e di un’altra scuola paritaria». La minoranza avrebbe preferito destinare l’edificio a una casa di riposo.

Ampio servizio su la Provincia in edicola giovedì 24 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA