Festa delle streghe
A Rovenna attesi in cinquemila

Sabato e domenica ritornano gli eventi organizzati dagli abitanti della frazione. La sfida golosa anticipa la kermesse per la quale ci saranno bus navetta da Villa Bernasconi

Le previsioni meteo per sabato e domenica sembrano proprio essere favorevoli e per la manifestazione di grande richiamo «Castagne, streghe e…dintorni» indetta a Rovenna da un comitato costituito da volontari sono attese cinquemila persone.

Ad agevolare un così sensibile afflusso concorrono i bus navetta gratuiti in partenza da Largo Campanini (Villa Bernasconi), sabato dalle 17 alle 24, domenica dalle 10 alle 18 con fermata al cimitero di Piazza Santo Stefano.

La novità di quest’anno, oltre alla disponibilità del parcheggio all’autosilo di Villa Erba, domenica è rappresentata dalla presenza dei clown Pollino e Ajo con lo scopo di allietare l’attesa tra una navetta e l’altra. C’è inoltre la disponibilità anche di auto, sempre gratis, per il trasporto dei portatori di handicap, ma il presidente del Comitato Stefano Mascetti raccomanda di salire a piedi da Cernobbio e da Piazza Santo Stefano lungo panoramici tracciati fino a Rovenna.

Quest’anno per la prima volta, ci sarà la possibilità di gustare un dolce speciale ispirato dalle mitiche «Strìì de Ruena» destinato a deliziare i palati più raffinati. Per identificare la migliore ricetta è stata indetta una selezione tra i migliori «Ufeléé de Cernobi», pasticceri di lunga esperienza e dallo straordinario estro creativo.

Al primo posto si è classificato il negozio di Viale Matteotti «Forno e contorno» di Monica Della Torre con la proposta «La stria dulza». Dolce che sarà messo in vendita a prezzi controllati in piazza Vittoria.

Leggi tutto il programma sul numero in edicola giovedì 8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA