Fino, emergenza contro i furti
Sulla strada 57 pattuglie

Il bilancio I numeri dei servizi straordinari disposti dalla prefettura. Da Fino Mornasco a Villa Guardia: raffica di multe e 14 stranieri espulsi

Sono numeri da record quelli che la prefettura ha diffuso al termine della dodicesima settimana di quella che viene definita l’attività straordinaria di controllo del territorio in seguito all’emergenza furti nelle abitazioni.

Centinaia di controlli effettuati e di persone identificate che hanno lo scopo - al di là dei risultati pratici che vengono conseguiti - di assicurare una presenza visibile e costante. Per quanto, come la cronaca testimonia quotidianamente, non sia sufficiente per fermare il fenomeno dei colpi nelle abitazioni.

La scorsa settimana sono stati 31 i posti di controllo effettuati in un po’ tutto il territorio, partendo da Fino Mornasco, Villa Guardia, Luisago e Cassina Rizzardi per poi spostarsi nella Bassa Comasca e nel territorio Erbese. Cinquantasette le pattuglie impiegate per un totale di 141 operatori.

Molti, come detto,i controlli soprattutto riferiti alle automobili: 232 infatti sono stati i veicoli monitorati con 17 violazioni accertate al codice della Strada. E’ stata sequestrata anche una patente di guida mentre si è provveduto anche al ritiro di una carta di circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA