Fino, i ladri in fuga
Ma tornano due ore dopo

Doppio tentativo di furto in zona Fiorenzuola: i malviventi costretti a scappare per i cani

Due tentativi di furto nella stessa casa nell’arco di due ore, ma i cani in giardino mettono entrambe le volte in fuga i ladri.

Difficile affermare che si tratti della stessa banda che, fallito il primo tentativo, ha cercato di riprovarci sperando in maggior “fortuna”. Oppure se si tratti soltanto di una coincidenza, quasi che queste bande di malviventi agiscano in una sorta di “turnazione” criminale.

È accaduto nella serata di venerdì a Fino Mornasco, in zona Fiorenzuola, dove ad essere colpita è stata una villetta. La prima volta intorno alle 22, la seconda a mezzanotte circa ma proprio i due animali in giardino hanno sventato i furti, come spiega la proprietaria di casa.

«Quando sono arrivati la prima volta non avevo ancora legato i cani che stanno all’interno di una recinzione, dalla quale possono comunque uscire verso il giardino – racconta la signora, che è ancora molto scossa e preferisce rimanere anonima – Li ho sentiti abbaiare, sono uscita e in quel momento mi sono accorta che c’era la mia recinzione piegata verso i vicini, quindi probabilmente qualcuno si era allontanato in tutta fretta scavalcando da lì».

Due ore dopo il bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA