Fino, quartiere assediato dai ladri
«Siamo riusciti a metterli in fuga»

Proprietari in casa,malviventi in giardino: «Ma due settimane fa il colpo era riuscito»

Vede i ladri nel suo giardino e li mette in fuga, scoprendo poi che avevano tentato di entrare anche in altre abitazioni vicine. C’è grande preoccupazione in via Monte Grappa per la presenza di malviventi che nell’ultimo periodo hanno preso di mira la zona, come raccontano alcuni residenti.

L’ultima spiacevole esperienza è stata vissuta da una famiglia che, fortunatamente, non ha subito danni. «Mio marito era in casa al primo piano, alle 18.45 circa, e ha sentito la ghiaia muoversi - spiega la donna - si è affacciato e ha visto due ragazzi, ha quindi aperto la finestra per farsi sentire. Loro hanno tentato di scavalcare prima dalla casa dei vicini, ma vedendo che lui li avrebbe potuti raggiungere, hanno fatto un’altra strada uscendo dal nostro cancello e si sono diretti velocemente verso il fondo della via. Appena l’ho sentito che urlava ho chiamato i Carabinieri che sono arrivati con due volanti e sono andati subito in fondo alla via, mentre una volante ha fatto prima il giro dietro casa nostra».

E prosegue. «Ho scoperto che hanno provato anche da un nostro vicino» mentre due settimane fa, un altro colpo era andato a segno: mentre i proprietari cenavano, i ladri si sono intrufolati rovistando nelle camere e rubando oro e portafogli, senza farsi sentire. (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA