Fiumi di fango a Blevio: ancora una volta il maltempo fa paura

Ultim’ora Il comune lacustre è stato soggetto a frane e alluvioni diverse volte nel corso degli ultimi anni e quando i temporali imperversano ci si aspetta sempre il peggio

00:36

L’acqua a Blevio è ormai sinonimo di paura: alluvioni, nubifragi, frane e smottamenti sono parole che troppo spesso vengono associate al Comune lacustre.

E purtroppo anche i forti temporali di questa notte non sono stati da meno. Ancora una volta Blevio è stata invasa da acqua e fango, portando al’immediata chiusura della Lariana, sulla quale sono in corso proprio in questo momento i lavori per poterla riaprire quanto prima.

Ma la paura resta ed è rappresentata dalle immagini di questa notte, fermi immagine che gli abitanti dei comuni lacustri conoscono fin troppo bene: fiumi di fango che corrono lungo le strade, trascinando con sé qualunque cosa incontrino lungo il percorso.

La paura di questa notte ha sicuramente riportato alla mente di molti abitanti di Blevio l’alluvione che ha colpito il comune comasco un anno fa e che ancora popola gli incubi di chi in prima persona ha assistito alle sue conseguenze.

Blevio, continuano i lavori per rimediare alle conseguenze dei temporali. Video di Daniela Colombo

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA