Funicolare, stop alle code per Brunate
Arriva il tornello dedicato agli abbonati

Installato in via sperimentale dopo una lunga battaglia e 500 firme di protesta Nei periodi più affollati l’attesa per residenti e lavoratori era arrivata a due ore

Basta code per gli abbonati, alla funicolare arriva il tornello a loro riservato. È ancora in via sperimentale, ma ora gli utenti possono usufruire del tanto sospirato ingresso “riservato agli abbonati”, così da evitare la coda se si è in possesso di abbonamento. Lo spauracchio delle code per accedere alla funicolare era riapparso nei giorni scorsi, quando complice il bel tempo, la funicolare era stata meta di tante persone che volevano farsi un giro a Brunate. Nelle giornate di sole, come si ricorderà, la coda è già arrivata a toccare punte di 2 ore di attesa.

Pertanto, chi è solito usare quotidianamente il mezzo pubblico che in 7 minuti collega la città a Brunate aveva temuto di ricadere nell’incubo segnalato mesi fa delle code infinite per tutti, senza distinzione tra abbonati, residenti, studenti, lavoratori e turisti. Gli abbonati oggi hanno il tornello a loro dedicato ed una catenella segnala anche il percorso riservato a chi ha l’abbonamento.

Ad inizio dicembre 2019 era arrivata la promessa di un tornello per gli abbonati, annunciando la fine delle ore di coda per salire sulla funicolare perché i turisti la utilizzavano come attrazione in estate ed in inverno.Del caso se ne era occupato anche il Consiglio comunale: adesso la promessa è stata mantenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA