Gara di corsa domenica mattina
stop al traffico sulla strada per Cernobbio

Dalle 8.35 niente auto e largo alla mezza maratona - L’unica alternativa è il transito da via Bellinzona fino a Monte Olimpino, Sagnino e Ponte Chiasso

Como

Quella di domenica sarà una mattinata di sport con un migliaio di atleti iscritti alla mezza maratona. Ma attenzione alla viabilità perché per circa tre ore sarà chiusa al traffico via per Cernobbio, da Villa Olmo a Tavernola.

Per chi invece non potrà fare a meno dell’auto, si preannuncia un mattino caldo, tra l’altro con le previsioni del tempo più che favorevoli. I divieti di circolazione entreranno in vigore, già dalle 6.30 di domani. Off limits al traffico automobilistico viale Vittorio Veneto, viale Puecher, piazzale Somaini (la sosta sarà consentita solo ai partecipanti autorizzati) sino a mezzogiorno.

Dalle 8.35 sino al passaggio degli ultimi concorrenti (all’incirca verso le 11) resterà chiuso al traffico il tratto di via per Cernobbio compreso tra largo Spluga (l’incrocio alle spalle di Villa Olmo) e la rotatoria di Tavernola. Tutti i veicoli diretti sulla Regina potranno raggiungere Tavernola attraverso Monte Olimpino e Ponte Chiasso, (stesso itinerario in direzione opposta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA