Genitori e alunni danno i voti alla scuola
Fino, questionario sulla qualità dei servizi

L’iniziativa on line riguarda il grado di soddisfazione all’istituto comprensivo. Si può rispondere sino al 4 giugno

Le pagelle alla scuola, ma soltanto online e aperte a chiunque, bimbi compresi. L’istituto comprensivo di Fino Mornasco in prima pagina sul proprio portale ha pubblicato un questionario, serve a valutare tutti i servizi offerti dalla scuola.

Si può rispondere fino alle 23.59 del 4 giugno. Basta un click per ritenersi per nulla soddisfatti o molto soddisfatti, questi sono il minimo e il massimo della scala dei giudizi possibili, su svariate tematiche inerenti la vita scolastica. «I compiti e le attività di studio a casa sono adeguati?». «La comunicazione con i docenti è garantita dalle riunioni e dai colloqui?». « La relazione didattica ed educativa dei docenti con gli studenti è rispettosa e serena?».

Si chiede anche se il personale è cortese e disponibile, se i plessi sono puliti, se i figli sono valutati nel rispetto dei criteri esposti dalla scuola, se c’è attenzione per gli alunni bes e dsa, ovvero chi ha delle difficoltà, oppure se ci sono progetti validi che arricchiscono l’offerta formativa. Insomma si valutano punti di forza e debolezze.

Leggete il servizio sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA