Giulia, Paola e Anna
Che festa al Valduce
per le tre gemelline

Benvenute Giulia, Anna e Paola Maria. Sono tre gemelle nate mercoledì scorso all’ospedale Valduce, dopo 33 settimane di gestazione. Stanno bene, la più piccola pesa 1.335 grammi, la più grande 1.930 grammi e l’altra 1.500

Benvenute Giulia, Anna e Paola Maria. Sono tre gemelle nate mercoledì scorso all’ospedale Valduce, dopo 33 settimane di gestazione. Stanno bene, la più piccola pesa 1.335 grammi, la più grande 1.930 grammi e l’altra 1.500.

Anche la mamma, dopo un periodo di osservazione, è in buone condizioni, come conferma il primario di Terapia intensiva neonatale Daniele Merazzi.

La famiglia, di origini pugliesi, è residente a Saronno. Felicissimi per il triplo lieto evento la mamma e il papà, Matteo Leccisotti. In sala parto, per l’occasione, erano presenti tre coppie medico-infermiere.

I parti trigemellari sono rari, basti pensare che all’ospedale Sant’Anna - la struttura con il maggior numero di nascite in provincia di Como - nel 2014 se ne è verificato solo uno. Ben 55 invece i parti gemellari. Nel 2014 l’ospedale di San Fermo della Battaglia ha sfiorato quota duemila nascite, arrivando a 1.976 lieti eventi, una quindicina in più rispetto all’anno precedente. Un dato che viene considerato molto positivo, anche perché l’attività del reparto si era ridotta per alcuni giorni, nel mese di marzo.

Altra curiosità: parità quasi assoluta tra maschi e femmine, nel 2014. Al Sant’Anna sono nati infatti 987 bimbi e 989 bimbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA