Gomme abbandonate, erba alta e rifiuti
Nelle frazioni di Fino cresce la protesta

I residenti si sentono sempre più spesso abbandonati, problemi anche in centro. Un cittadino: «Ho ripreso chi scarica e lascia tutto lì». L’assessore: «Nulla di illegale»

Una catasta di gomme abbandonate dietro piazza mercato e degrado segnalato ad Andrate. I cittadini finesi chiedono al Comune più decoro urbano. Più episodi hanno fatto alzare la voce ai residenti di Fino Mornasco. Iniziamo dal centro, dalla piazza intitolata a De André, conosciuta da tutti come piazza mercato. «Domenica ho fotografato una catasta di pneumatici abbandonati dietro alla piazza, vicino al cimitero – spiega un cittadino – ho ripreso anche il container che ha lasciato tutto per terra. Purtroppo non è la prima volta che noto simili gesti incivili, ho visto frigoriferi, ingombranti, di tutto in quell’angolo, per altro non siamo lontani dalla discarica. Vero è che capita che altri camion ripassino giorni o settimane dopo a riprendere quel che hanno gettato».

L’assessore Roberto Fornasiero dice però che tutto è regolare, che esiste un regolare permesso. Ma le proteste riguardano anche l’incuria e l’erba alta.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA