Grandate, la petizione fa centro
Un bus in più per gli studenti

Genitori e ragazzi si lamentavano per le corse sovraffollate. Il mezzo partirà alle 7,12 da Portichetto. Restano invariati gli altri orari

Troppi studenti sui bus e Asf decide di aggiungere una corsa per la cintura di Como. Era proprio quel che chiedevano mamme e papà, ma anche gli stessi alunni, con una raccolta firme. La società di trasporti Asf comunica che a partire da venerdì 1 aprile sulle strade alle porte del capoluogo di provincia transiterà un pullman in più.

Il bus aggiuntivo partirà alle 7.12 da Portichetto, entro il Comune di Luisago quindi, dalla fermata di via Risorgimento. Poi passerà a Prato Pagano, dove c’è il Brico ok, alle 7.13, quindi sosterà davanti al centro commerciale Iper alle 7.14, caricherà altri alunni alla farmacia di Grandate alle 7.16 per arrivare infine alla stazione delle autolinee di Como alle 7.36.

Giusto in tempo per il suono della prima campanella. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì. Si tratta di un pullman in più, non si toccano altre corse e altri orari, la speranza è che questa corsa tolga qualche alunno dagli altri pullman della linea c60 che fa spola tra Bregnano e Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA