Grandate, lavori ancora da finire  Il passaggio a livello resta aperto
Il passaggio a livello della stazione di Grandate-Breccia è destinato alla chiusura (Foto by archivio)

Grandate, lavori ancora da finire

Il passaggio a livello resta aperto

Avrebbe dovuto chiudere mercoledì 28 giugno ma manca l’ordinanza di Como: senza l’agibilità di sottopasso e scivoli non si possono raggiungere i binari

La chiusura del passaggio a livello rischia di slittare: Grandate ha firmato un’ordinanza in tal senso, Como no e le Ferrovie Nord devono ancora aprire gli scivoli e mettere in funzione gli ascensori.

Domattina, mercoledì 28 giugno alle 9, le sbarre del passaggio a livello della stazione di Grandate Breccia avrebbero dovuto essere chiuse per sempre, così almeno sta scritto sui cartelli installati dalle amministrazioni comunali lungo le strade al confine tra i due Comuni.

La chiusura però potrebbe venire rinviata: infatti la Polizia locale del Comune di Grandate ha emesso l’ordinanza per la chiusura il giorno 8 giugno, mentre i “vicini di casa" di Como non hanno firmato alcun documento.

Nelle scorse settimane anche l’ormai ex assessore D aniela Gerosa aveva garantito l’arrivo del provvedimento. Sentito il Comune di Como, l’ufficio comunicazione fa sapere che l’ordinanza è necessaria solo nel caso in cui apra il nuovo percorso ciclopedonale e che per l’ok definitivo si attende l’intervento del dirigente alla viabilità Pierantonio Lorini. «Io posso rispondere per quanto è di mia competenza – dice Domenico Scibilia, comandante della Polizia di Grandate – non so cosa accada sul versante di Como».


© RIPRODUZIONE RISERVATA