I ladri sfruttano il weekend

Colpi a Montano e San Fermo

Crescono le segnalazioni sul web di blitz nelle abitazioni anche in pieno centro. Avvistate tre persone, una delle quali fa il palo a bordo di un’automobile di piccola cilindrata

I ladri sfruttano il weekend Colpi a Montano e San Fermo
L’ingresso di via Alessandro Volta a Montano Lucino, dove c’è stato un tentativo di furto
(Foto di Butti)

Tornano le giornate in cui si sta in guardia per le segnalazioni sui ladri. È’ arrivata una nuova ondata di furti e tentativi di furto e da un paio di settimane l’argomento ladri è purtroppo tornato alla ribalta con diversi allarmi lanciati dai cittadini.

Il tam tam circa le notizie viaggia ora via social, molto più immediato delle chiacchiere tra vicini e c’è chi chiede nelle diverse comunità di inviare le comunicazioni utilizzando Messenger, ovvero il servizio di messaggistica individuale o di gruppo su Facebook, in modo da unire al l’istantaneità della notizia anche la possibilità di mettersi in guardia. Il fine settimana ha registrato allarmi sia a San Fermo, sia a Montano Lucino.

A San Fermo in via Santa Maria si sono registrati due episodi di furto che sarebbero stati messi in atto da due ragazzini che agiscono nelle ore pomeridiane.

L’ultimo è avvenuto domenica verso le 17, e nel week end precedente, sempre nella stessa via, ma con un orario notturno: verso le 22. Altre segnalazioni di furti nelle scorse giornate di sabato, in via Figino e in via Fittavolo, sempre di sera.

A Montano Lucino domenica i ladri hanno fatto visita ad un condominio di via Don Guanella. Mentre lunedì sera si è registrato l’ultimo tentativo di furto, in via Volta a Montano, erano circa le 21. Sono stati visti tre individui, uno in auto a fare il palo (su un’auto piccola, tipo Smart o Twingo scura) mentre i due che erano entrati in azione sono stati disturbati e messi in fuga.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA