Gatto incastrato nel garage
Il cane gli salva la vita

A Fino c’è stata una mobilitazione generale per trovare il micino che era stato abbandonato e ora ha una nuova padrona

Il folto pelo bianco e rosso, due occhioni verdi che chiedono amore e protezione e quello sguardo dolce e vispo che solo i cuccioli sanno avere. A guardare Ginger, sembra impossibile pensare che qualcuno abbia voluto abbandonarlo per strada: chi lo avrebbe mai detto, poi, che dopo una serie di peripezie a salvarlo sarebbe stato un cane, tradizionalmente acerrimo nemico dei gatti?

Fa davvero emozionare la storia che arriva da Fino Mornasco e protagonista di questa avventura a lieto fine è proprio un gattino di pochi mesi. Il gattino si era infilato un paio di sere fa nella marmitta di una vettura di via Carlo Porta, a Fino.

I proprietari del mezzo erano riusciti a liberarlo, ma il micino, spaventato, era fuggito dietro ad un muretto. Estratto in salvo, era scappato nuovamente facendo perdere le proprie tracce. In qualche modo, è riuscito ad entrare in un garage privato, forse alla ricerca di un po’ di calore, incastrandosi però in uno spazio davvero angusto, nell’intercapedine tra muro e un armadio, in verticale.

Il cane della casa ha iniziato ad abbaiare attirando l’attenzione dei padroni, ma ci è voluto del tempo per capire il motivo di quell’agitazione finché il gatto è stato trovato e poi è stato adottato da una vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA