Il nuovo gruppo sportivo chiude il bar
Via Gigi dopo 36 anni a Villa Guardia

Il direttivo appena eletto ha deciso di interrompere il servizio per la fine dell’anno

Da poche settimane il direttivo del GSV (Gruppo Sportivo Villa Guardia) è cambiato, alla guida dell’associazione sportiva che conta oltre 1500 soci ed ha compiuto i 45 anni di attività. Il primo provvedimento del nuovo direttivo pare sia stato quello di decidere la chiusura del bar del GSV, quello che c’è in via Vittorio Veneto, zona scuole, municipio e campi sportivi.

Una decisione che arriva come una doccia fredda per chi frequenta il bar che è ospitato nei locali che il Comune mette a disposizione del GSV e che – sebbene fosse nell’aria da qualche anno – arriva all’improvviso anche per “il Gigi”, il socio del GSV che gestisce il bar da 36 anni.

«Mi hanno detto che alla fine dell’anno si deve chiudere», dice tra un caffè e l’altro Luigi Tettamanti, 71 anni, un volto che ogni mattina da 36 anni accoglie sia i ragazzi della vicina scuola media Antonio Sant’Elia, sia i clienti del bar.

«Gigi è un’istituzione, aiutava i bambini, è un punto di riferimento – dice un avventore – non capisco come si possa farlo chiudere e così».

Ma, come dice l’ex presidente, la burocrazia è diventata insostenibile.

L’articolo completo su la Provincia in edicola sabato 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA