Investita sulle strisce a Villa Guardia
Morta una donna di 50 anni

Incidente questa mattina alle 6,50 sulla Varesina: un’auto ha travolto una donna che stava attraversando. Traffico in tilt per permettere i soccorsi e i rilievi

Gravissimo incidente all’alba sulla Varesina a Villa Guardia: un’automobile in arrivo da Montano Lucino ha travolto una donna di 50 anni, Monica Palumbo, di Como, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, subito dopo l’uscita di via Petrarca sulla Statale. Le condizioni dell’investita sono apparse subito gravissime: oltre a essere stata sbalzata a diversi metri di distanza, riportando contusioni multiple, era stata anche rianimata sul posto e poi portata da un’ambulanza della Croce Verde di Fino Mornasco in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove purtroppo è spirata poco dopo.

Oltre all’automedica è accorsa anche un’ambulanza del Sos di Olgiate Comasco perchè il conducente della vettura, un venticinquenne, aveva accusato un malore ma poi non è stato trasportato all’ospedale. Sul posto anche i carabinieri per coordinare i soccorsi e procedere con i rilievi. Sulla Varesina il traffico è andato in tilt, con lunghe code soprattutto in direzione di Como; il transito dei veicoli è tornato scorrevole solo dopo le 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA