Investita sulle strisce a Fino
Soccorritori mobilitati: non è grave

Una donna è stata travolta oggi alle 16 in via Garibaldi. Sono intervenute l'automedica e la Croce Verde

Paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 dicembre, a Fino Mornasco, lungo la trafficata via Garibaldi, per l’investimento di una donna di 38 anni residente in paese che stava attraversando la strada insieme ad un’altra persona.

L’allarme è scattato intorno alle 16, all’altezza del civico 95: secondo quanto è stato possibile ricostruire, la donna si trovava sulle strisce pedonali diretta verso la farmacia Dell’Oca quando è stata urtata da una Fiat Punto.

Illeso invece l’uomo che era con lei. Subito è stata mobilitata la macchina dei soccorsi con l’arrivo sul posto in codice giallo, media gravità, della vicina Croce Verde di Fino Mornasco e dell’auto medica di Como, oltre che dei carabinieri e della polizia locale di Fino per i rilievi del caso.

Fortunatamente la donna non sarebbe in pericolo di vita, anche se è comunque stata trasportata in ospedale per accertamenti. La circolazione è stata regolata a senso unico alternato per il tempo necessario per i soccorsi, ma non si sono comunque registrati grossi disagi al traffico.

Daniela Colombo

© RIPRODUZIONE RISERVATA