La rotatoria ha solo quattro anni
«Fatta da Cavallasca, la togliamo»

San Fermo, costruita all’incrocio tra via per Montano e via Mazzini, crea problemi ai camion

Sta lì da 4 anni circa, da quando, a fine 2012, l’amministrazione di Fausto Ronchetti decise di realizzarla. La micro rotatoria all’incrocio tra via per Montano e via Mazzini, nei pressi dell’accesso alla zona artigianale ed industriale di via Primo Maggio, ha i giorni contati perché l’amministrazione Mascetti ha deciso di rimuoverla.

Inutile, secondo il giudizio di tanti, inopportuna per tanti altri, un pesante fastidio per i camionisti o coloro che si recano nella zona industriale, quella rotatoria ha visto incastrarsi anche dei mezzi nel fare manovra. Poco lo spazio per i camion, troppo piccola la rotondina costruita nell’ambito del progetto per ridurre il traffico e la velocità in paese, nato in seguito alla riapertura di via Ravona a fine 2011, la strada dell’ospedale che collega l’olgiatese con la statale Briantea, passando per il centro abitato di Cavallasca. La rotondina era uno dei 7 interventi fatti per garantire maggior sicurezza in centro paese, approvati dalla giunta Ronchetti il 14 settembre 2012 e costati circa 66 mila euro.

«E’ qualcosa che non si può vedere, sia la rotonda, sia il cartello messo sul palo di cemento poco lontano – commenta il sindaco Pierluigi Mascetti – abbiamo intenzione di rimuoverla al più presto e con essa il buffo cartello che indica ai camion di andare oltre per poter svoltare in via Mazzini e raggiungere dunque via I Maggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA