L’abbraccio del vescovo e dei fedeli al nuovo prevosto Natalino

Cernobbio Maslianico Il cardinale Cantoni ha consegnato le chiavi della comunità pastorale a don Pedrana. L’arrivo in barca accolto da moltissimi fedeli: «Il suo compito sarà di spalancare le porte della chiesa a tutti»

01:02

La comunità pastorale della Beata Vergine del Bisbino in festa per l’arrivo del nuovo prevosto don Natalino Pedrana. Ieri oltre cinquecento persone con grande gioia e affetto hanno atteso il suo arrivo in piazza Risorgimento per il suo ingresso ufficiale. Un caloroso benvenuto in occasione anche del compleanno del sacerdote che proprio oggi spegne le cinquanta candeline.

Don Natalino è arrivato nel pomeriggio in Riva a bordo di un’imbarcazione, poi il saluto ai fedeli in piazza Risorgimento. Ad attenderlo, sulle note del corpo musicale di Rovenna, molti cittadini e rappresentanti delle associazioni locali, ma anche numerose autorità civili e militari, oltre ai rappresentanti della comunità pastorale.

Dopo la visita alla chiesa di San Vincenzo, il corteo si è diretto all’esterno della chiesa del Redentore per il rito di presa di possesso delle parrocchie alla presenza del vescovo, il Cardinale Oscar Cantoni.

«Don Natalino avrà il compito di occuparsi – ha detto Matteo Monti, sindaco di Cernobbio – di una comunità grande e complessa e dall’amministrazione ci sarà tutto il sostegno possibile, come già accaduto in questi anni. Ci sono ancora tanti progetti da fare, iniziative, idee e credo che dobbiamo lavorare insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA