Ladri, doppio colpo a Prato Pagano
Furti al birrificio e alla scuola di danza

Raid giovedì notte nelle attività della piana di Casnate: solo danni alla Mastro Dance School. Al “Doppio Malto” via tablet, computer e cento euro. Una settimana fa è toccato a Pittarosso

Furto al birrificio “Doppio Malto”: i negozi e i ristoranti della piana di Casnate con Bernate sono presi di mira. Nella notte tra mercoledì e giovedì dei ladri si sono introdotti all’interno del locale recentemente aperto a Prato Pagano, lungo l’ex statale dei Giovi.

Una volta all’interno i malviventi hanno perlustrato il ristorante, facendo sparire un computer, un tablet e cento euro rimasti nel registratore di cassa. Non sarebbe questa la prima volta che il birrificio Doppio Malto subisce la sgradita visita dei ladri, i negozianti della piana riferiscono che solo quattro settimane fa una banda aveva già colpito lo stesso ristorante.

A riguardo però i gestori del “brew restaurant”, pur fornendo un’indiretta conferma dell’accaduto, preferiscono non commentare.

Sentite le tante altre realtà che operano nel campo della ristorazione e gli store affacciati sull’ex statale dei Giovi nella piana tra Casnate, Luisago e Grandate, risultano però altri furti e tentati furti.

Sempre l’altra notte i ladri hanno spaccato una finestra della scuola di danza “Mastro dance school”, una piccola attività sportiva che ha l’ingresso proprio dietro al Doppio Malto, dal lato di via Arno, praticamente è lo stesso stabile. I malviventi se ne sono andati a mani vuote.

Al PittaRosso invece, il grande negozio di scarpe, dai centralini fanno sapere di aver subito una brutta sorpresa la settimana scorsa. Mentre dalla vicina autoconcessionaria i venditori si lamentano per il numero ormai troppo frequente di spaccate. Dell’accaduto comunque sono state informate le forze dell’ordine e in particolare i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA