L’asilo di Cavallasca diventa più grande
Dal Comune pronto un milione di euro

I lavori partiranno alla conclusione dell’anno scolastico, spazi aumentati del 50%

Un milione di euro per l’asilo. Presentato il progetto di ampliamento dell’asilo al Cda della scuola dell’infanzia di Cavallasca.

Al termine di quest’anno scolastico l’amministrazione comunale provvederà a ristrutturare la scuola di via Monte Sasso con un ampliamento del 50 percento della superficie oggi a disposizione dei circa 80 bambini frequentanti e delle insegnanti.

«Il progetto prevede una sostanziale modifica degli accessi alla scuola e una gestione degli spazi meglio studiati per le necessità dei bambini e delle famiglie – spiega il sindaco Pierluigi Mascetti – è un patrimonio che va valorizzato perché ne beneficia la comunità tutta e l’asilo è un’importante risorsa per il paese. Con la ristrutturazione degli interni, amplieremo di oltre il 50 percento la superficie dedicata all’asilo, faremo una nuova mensa, dispensa e servizi».

L’impegno di spesa per la ristrutturazione ed ampliamento, che partiranno in estate, è di un milione di euro circa, i lavori sono finanziati grazie al contributo avuto per la fusione che verrà elargito al Comune per dieci anni a partire dal 2017. I lavori dovrebbero durare un annetto, quindi, primo problema da risolvere è dove ospitare i bambini dell’asilo durante i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA