L’asilo di Cavallasca diventa più grande  Dal Comune pronto un milione di euro
Il rendering mostra come potrebbe diventare la nuova scuola dell’infanzia di Cavallasca

L’asilo di Cavallasca diventa più grande

Dal Comune pronto un milione di euro

I lavori partiranno alla conclusione dell’anno scolastico, spazi aumentati del 50%

Un milione di euro per l’asilo. Presentato il progetto di ampliamento dell’asilo al Cda della scuola dell’infanzia di Cavallasca.

Al termine di quest’anno scolastico l’amministrazione comunale provvederà a ristrutturare la scuola di via Monte Sasso con un ampliamento del 50 percento della superficie oggi a disposizione dei circa 80 bambini frequentanti e delle insegnanti.

«Il progetto prevede una sostanziale modifica degli accessi alla scuola e una gestione degli spazi meglio studiati per le necessità dei bambini e delle famiglie – spiega il sindaco Pierluigi Mascetti – è un patrimonio che va valorizzato perché ne beneficia la comunità tutta e l’asilo è un’importante risorsa per il paese. Con la ristrutturazione degli interni, amplieremo di oltre il 50 percento la superficie dedicata all’asilo, faremo una nuova mensa, dispensa e servizi».

L’impegno di spesa per la ristrutturazione ed ampliamento, che partiranno in estate, è di un milione di euro circa, i lavori sono finanziati grazie al contributo avuto per la fusione che verrà elargito al Comune per dieci anni a partire dal 2017. I lavori dovrebbero durare un annetto, quindi, primo problema da risolvere è dove ospitare i bambini dell’asilo durante i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA