Lavori sul ponte della galleria
Sensi unici e disagi per un mese

Cernobbio, da dalle 9 di domani alle 17 del 25 giugno. Via libera sabato e domenica. Viabilità regolata da semaforo

Sensi unici e chiusure a partire da domani alle 9 fino alle 17 del 25 giugno, in entrata e uscita dalla galleria. Al via altri lavori di manutenzione programmati da Anas, questa volta non più all’interno del tunnel ma appena fuori, sul ponte.

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio di ieri, subito diffusa dal Comune, le restrizioni da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17. Sabato e domenica, il traffico potrà infatti scorrere regolarmente. Limitazioni che saranno disposte progressivamente, secondo l’avanzamento dei lavori e programmate in quattro fasi.

La prima riguarderà l’istituzione del senso unico di circolazione per il traffico proveniente da nord in direzione Como (chi quindi, arrivando dal lago, esce dalla galleria) con deviazione dei veicoli provenienti in senso opposto, dalla via Silvio Pellico di Como (diretti verso la statale) sulla rampa di via Ponte Nuovo di Cernobbio.

Sarà poi chiusa la rampa di uscita della statale Regina in direzione autostrada A9, con deviazione del traffico proveniente dal lago sulla via Silvio Pellico di Como (uscendo dalla galleria, si potrà quindi proseguire dritto e non svoltare a destra).

Poi la chiusura della rampa in ingresso alla statale dalla via Ponte Nuovo, con deviazione sulla via Silvio Pellico di Como, infine un senso unico alternato mediante semaforo o movieri nel tratto di Ss340 in prossimità della galleria

Durante il periodo di apertura al traffico, lungo tutto il tratto di strada oggetto dei lavori, sarà imposto il limite massimo di velocità di 30 Km/h.

Un intervento che comporterà una spesa per Anas di oltre 500 mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA