Lipomo, altri due colpi dei ladri
Questa volta “scalano” il pluviale

Presa di mira una palazzina di via Brianza bassa e un caseggiato al confine con Tavernerio

Lipomo continua a essere sotto assedio dei ladri che, incuranti dei sistemi di videosorveglianza del comune, attivi 24 ore su 24 su tutto il territorio, continuano a colpire in zone periferiche e centrali del paese.

Il modo per introdursi nelle abitazioni è sempre lo stesso, arrampicarsi lungo i pluviali o i tubi del gas, raggiungere qualche balcone o finestra delle abitazioni prese di mira, praticare un foro negli infissi, oppure forzarli con qualche attrezzo del mestiere, per riuscire ad aprirli e avere libero accesso alle abitazioni.

L’ultima segnalazione segue i furti di qualche giorno fa via Camponuovo, messi a segno al quarto piano del grosso complesso residenziale dove i ladri, dopo la caccia a soldi e oggetti di valore, mettendo a soqquadro i locali degli appartamenti visitati, sono riusciti poi a dileguarsi saltando dai balconi sottostanti.

Stavolta è stata presa di mira una palazzina della via Brianza bassa e un caseggiato al confine con Tavernerio. Un ladro solitario, verso le ore 18 dell’altra sera, scalando un pluviale di rame, è riuscito ad arrivare al balcone del secondo piano dello stabile. Poi, una volta forzata la finestra, si introdotto nell’appartamento. Messo a segno il furto, è fuggito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA