Lipomo, arriva l’elettrodotto. Via Volta chiusa alle auto due settimane

Ordinanza Fino a metà febbraio niente traffico dalle 9 alle 17. Impossibile istituire un senso unico alternato a causa delle ridotte dimensioni della strada

Disagi in vista per gli abitanti di via Volta e delle sue storiche corti che si affacciano sulla stretta bretella che dalla via Cantaluppi, subito dopo la cooperativa, si immette lungo la Briantea quasi di fronte all’ex motel.

Da lunedì 30 gennaio fino al termine dei lavori previsti per metà di febbraio, dalle 9 alle 17 è stata disposta la chiusura al traffico per consentire a E-Distribuzione la posa di un elettrodotto sotterraneo.

A questo proposito è stata emessa una apposita ordinanza firmata dal responsabile della Polizia locale,Piero Cicero.

La chiusura al transito veicolare si è resa necessaria in considerazione dello stretto calibro della strada che interessa il vecchio nucleo del paese e non permette l’istituzione del senso unico alternato; oggi a malapena in alcuni punti particolarmente stretti transitano i furgoni di ridotte dimensioni. e.

È stato anche disposto il divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli del parcheggio di via Cantaluppi davanti al civico 618 per destinarli a deposito dei mezzi di cantiere il cui inizio, percorrendo la via Volta in direzione centro paese, è situato subito dopo la curva che si incontra salendo dal parcheggio.

I lavori interesseranno poi tutta la strada fino all’interconnessione con la via Cantaluppi. Sono già state segnate a terra le linee per lo scavo e le varie diramazioni per la posa dei cavi.

L’impresa esecutrice dei lavori ha già provveduto a posizionare la segnaletica per avvisare gli utenti della via Volta. Come dicevamo i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi verso la metà di febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA