Lipomo, ecco Media World
«Non ci sarà il caos traffico»

Visita guidata del cantiere sulla Provinciale. Corsa contro il tempo per aprire il 23 novembre. «Una rotatoria per evitare di congestionare la zona»

Sopralluogo al cantiere di quello che sarà il nuovo Media World, al centro nei mesi scorsi di vibranti polemiche per la sua ubicazione lungo l’ex statale Briantea e a due passi dal supermercato Esselunga. Con tutto quello che ne consegue in fatto di viabilità.

E proprio per questo motivo i tecnici hanno voluto aprire le porte del cantiere, rassicurando sugli effetti del traffico e presentando la moderna struttura di vendita. I responsabili della catena di distribuzione tedesca specializzata in elettronica ed elettrodomestici ha aperto il cantiere al sindaco di Lipomo Alessio Cantaluppi e al nostro quotidiano per mostrare lo stato d’avanzamento dei lavori a due mesi dalla possibile apertura.

«Sono 2mila metri quadrati di superficie disposti su quattro livelli – ha illustrato l’architetto Riccardo Barattieri - di cui 1490 effettivi di negozio, più altri 1500 dedicati al parcheggio, con 150 posti e un totale di 20 addetti impiegati tra casse e magazzini».

Il nuovo MediaWorld però ha fatto molto discutere i lipomesi, ha perfino spaccato la giunta, il motivo del contendere è il traffico, già critico sulla provinciale. «Le analisi del traffico sono state valutate con cura –dice l’azienda– dalla provinciale è possibile soltanto entrare, i mezzi poi defluiranno dal retro, da via Refrecc, dove sono stati trovati gli spazi per costruire una rotatoria che porti i clienti oltre il vicino l’Esselunga per sbucare al successivo rondò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA