Lipomo, il parcheggio diventa piazza
Per gli eventi della Terza età

Il Comune mette a bilancio 200mila euro per la sistemazione dell’area che si trova davanti alla sede dell’Atel

Il parcheggio della parte superiore della sede dell’Associazione Terza Età Lipomo (Atel), situato di fronte alla sala polifunzionale del sodalizio, confinante con il NidoScuola, con accesso da via Cadorna, verrà quanto prima asfaltato e sistemato, divenendo una piazzetta che fungerà da luogo di aggregazione in centro paese dove organizzare manifestazioni ed eventi all’aperto per la cittadinanza.

Il progetto

La novità l’ha annunciata il sindaco Alessio Cantaluppi nel corso dell’ultimo consiglio comunale. I lavori, per l’importo di circa 200 mila euro, saranno finanziati con l’avanzo di bilancio.

«Era nostra intenzione valorizzare al meglio l’Atel, importante realtà per il nostro paese – spiega Cantaluppi – riqualificando l’area esterna che attualmente è soltanto un luogo di passaggio che necessita di alcuni interventi. Non abbiamo ancora redatto un progetto definitivo sulla struttura della piazza – continua il primo cittadino – ma ci piacerebbe realizzarla rifacendo completamente la pavimentazione, realizzando un ingresso e un’uscita, allargando l’area e creando, sulla scarpata a confine con il NidoScuola, delle gradinate che potranno essere utilizzate anche come spalti per sedersi in occasione di eventi pubblici, rendendola così adatta ad ospitare concerti, serate ed eventi all’aperto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA