Lipomo, in vacanza per Pasqua
E i ladri svaligiano la casa

Nuovo raid, questa volta in due appartamenti a “Le Ginestre”

Nuovo raid dei ladri che hanno messo a segno un paio di furti con scasso in via dei Gardanesi, una strada consortile posta sul confine tra Lipomo e Montorfano, che si imbocca poco prima di arrivare alla curva del ristorante Sant’Andrea.

Non ci sono punti luce che la illuminano di notte, cosa questa che avvantaggia e non poco i malintenzionati. La via, posta in pendenza rispetto alla provinciale Lipomo-Montorfano-Senna, è lunga un paio di centinaia di metri.

I ladri hanno preso di mira due appartamenti del condominio “Le Ginestre” al civico 106. In uno sono riusciti ad entrare in assenza dei proprietari che erano lontani per le feste pasquali forzando due finestre. Una volta all’interno sono andati a caccia di refurtiva. Hanno avuto tutto il tempo per rovistare nelle varie stanze e nei cassetti dei mobili. «Hanno trovato ben poco, circa 150 euro e qualche oggetto perché già un paio di mesi fa eravamo stati derubati. Dispiace perché hanno sfondato due finestre e costa doverle nuovamente riparare» ha detto rammaricato il proprietario che ha fatto la triste scoperta rientrando a casa dalla vacanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA