Lipomo, nuova casa della Croce Rossa

È stata acquistata all’asta per 1,2 milioni e l’inaugurazione è prevista sabato 17 dicembre. Ospiterà anche la centrale operativa provinciale

La delegazione della Croce Rossa Italiana festeggia i trent’anni di attività e per l’occasione si regala una nuova sede, che verrà inaugurata il prossimo 17 dicembre. Si tratta di uno stabile - acquistato tramite asta lo scorso mese di maggio per un milione e 200 mila euro - della ex Cartaria Comense, in via Oltrecolle 289 (oggi l’Industria Cartaria Comense ha sede in via Grassi 456, sempre a Lipomo), quasi di fronte al cimitero di Lora.

Nell’edificio, il cui restauro è in fase di ultimazione, troverà posto oltre alla sede locale anche la centrale operativa provinciale, alcuni ambulatori e la rimessa dell’importante autoparco composto da 43 mezzi,tra cui le ambulanze e anche un sofisticato centro mobile di rianimazione. Il trasloco nella nuova struttura, che si concretizzerà entro fine anno, sarà pienamente operativa dalla primavera. Permetterà all’associazione di operare in locali più grandi e adatti alle tante attività che quotidianamente vengono svolte a favore delle popolazioni del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA