Lipomo, via la ghiaia dal campo di calcio
Allenamenti sull’erba sintetica

Lavori da 250mila euro al centro sportivo gestito dall’Asd Valbasca Il sindaco Cantaluppi: «Sarà un’eccellenza. Presto interventi alla palestra»

Sono partiti in questi giorni i lavori per la copertura, con erba sintetica di ultima generazione, di un campo di allenamento dell’impianto sportivo di via Olimpica, accanto al Lario Park.

Il centro sportivo comunale, affidato in gestione all’Asd Valbasca presieduta da Roberto Soggia, ha due campi da calcio. Uno è in terra con erba naturale, dove vengono disputate le partite di campionato e l’altro, in materiale ghiaioso, che viene utilizzato come campo di allenamento.

Proprio quest’ultimo verrà ricoperto con un manto in erba sintetica per dare a tutti i giovani che frequentano la struttura la possibilità di allenarsi nelle migliori condizioni possibili. Il Comune per questo intervento, che è stato affidato alla ditta Consorzio Stabile Costruendo srl di Puegnago del Garda (Brescia), spenderà circa 250 mila euro più iva.

«È partito il primo dei cantieri previsti durante la stagione estiva – ci ha detto il sindaco Alessio Cantaluppi - Il rifacimento del campo è un’intervento importante per le attività sportive. Dopo il campo di via Olimpica vogliamo proseguire gli interventi anche con la palestra comunale di via Cantaluppi».

La nuovissima struttura, fortemente voluta da Roberto Soggia e dai suoi più diretti collaboratori, serve per dare ai più piccoli la possibilità di allenarsi nelle migliori condizioni possibili. La società Valbasca Calcio Lipomo annovera ben157 bambini iscritti. Le attività, dopo il Summer Camp che è stato molto apprezzato, riprenderanno a settembre con l’open day dedicato ai bambini più piccoli per poi proseguire negli altri giorni della settimana con il resto delle annate sino ai giovanissimi.

Per info sulla nuova stagione contattare Maurizio al 347-090.77.08 o GianPaolo al 347-261.93.51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA