Lotteria Italia: biglietto da 20 mila euro
venduto in provincia di Como

È stato acquistato in un’edicola di Montano Lucino

Un solo biglietto vincente della Lotteria Italia nella provincia di Como. Si tratta del tagliando numero T 440765 che è stato venduto a Montano Lucino e che consentirà al fortunato vincitore di portarsi a casa il premio di consolazione di 20 mila euro. Più fortunata la provincia di Lecco con due tagliandi di terza categoria.

La fortuna ha invece baciato Anagni, in provincia di Frosinone. E’ qui che è stato venduto il biglietto della Lotteria Italia 2018 che si aggiudica il primo premio da 5 milioni di euro. Anche se il vincitore potrebbe essere solo un automobilista di passaggio, visto che il tagliando vincente è stato acquistato presso l’Autogrill A2 La Macchia ovest. Gli altri quattro super premi vanno in Piemonte, a Milano e a Roma.

La Lotteria Italia di quest’anno ha distribuito premi per oltre 28 milioni di euro, il tutto grazie agli 8.603.900 biglietti venduti per una raccolta complessiva di 43.019.500 euro. Il fatto che in Lazio siano andati oltre al primo premio anche il quinto da 500mila euro (a Roma) e altri 16 premi da 50mila euro ciascuno suona da riconoscimento all’insistenza dei suoi abitanti nel cercare la fortuna. Non a caso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha certificato che proprio il Lazio è stato la regione in cui sono stati venduti più biglietti per questa edizione. In Lombardia il secondo premio da 2.500.000 euro: serie P numero 245714 venduto a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA