Luisago, cinque mesi di lavori in centro
Ma traffico a rischio solo i primi 3 giorni

L’interventoIl cantiere sarà aperto in via Volta, tra la stazione e l’ex Statale dei Giovi

Cinque mesi di cantieri a Luisago, da mercoledì mattina scatta il blocco parziale in via Volta tra la stazione e l’ex statale dei Giovi.

Per almeno tre giorni a partire dalla mattina del 30 maggio gli operai faranno passare a senso alternato auto e camion durante le ore diurne tra la rotatoria del luglio portichettese e l’imbocco per il centro del paese, sia in entrata che in uscita, fino a oltre ai binari del treno.

Il Comune di Luisago deve rifare completamente i marciapiedi su entrambi i lati, per sbancare i camminamenti esistenti e posare i nuovi asfalti sarà necessario fermare parzialmente il traffico via Volta, che poi è la strada provinciale numero 28 in direzione di Villa Guardia.

«Cercheremo di fare il più in fretta possibile, ma qualche disagio al traffico temo che sarà inevitabile – spiega il sindaco di Luisago Adelio Frigerio – la ditta incaricata non installerà dei semafori, ma garantirà sempre la presenza in loco dei movieri. In totale i cantieri dureranno 150 giorni, cinque mesi, ma il blocco a ridosso dell’ex statale dei Giovi, che è il punto più critico visto il grande flusso di mezzi, auspichiamo non superi i tre giorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA