Mamma e papà, che brutta “lezione”
Si ricontano i voti del Consiglio d’istituto

Sono state riscontrate “imprecisioni” a Casnate e a Cucciago, ma non a Grandate. La preside: «Vogliamo solo garantire la massima trasparenza»

Tensione per le elezioni a scuola, bisogna riconteggiare i voti. L’istituto comprensivo di Cucciago, Casnate e Grandate il 20 e il 21 novembre ha eletto i nuovi membri del consiglio d’istituto, organo che rimarrà in carica dal 2016 al 2019. Ad una settimana di distanza dal voto però la preside Antonia Licini ha deciso che le schede vanno ricontate.

«Visto il verbale delle operazioni di spoglio del 21 novembre – così scrive la dirigente scolastica in una circolare datata 26 novembre – nel seggio numero tre, a Casnate, si nota una incongruenza tra il numero dei votanti (126) e la somma dei voti validi (126) più le schede nulle (5). Mentre al seggio numero uno, a Cucciago, si evincono delle correzioni nei punteggi non debitamente vidimate dal presidente». Il riconteggio è avvenuto ieri sera, senza che sia cambiato il risultato dei voti e il nome degli eletti.

. «Lo abbiamo fatto per garantire la massima correttezza e la massima trasparenza» ha spiegato la preside.

© RIPRODUZIONE RISERVATA