Montorfano, gli scavi per la fibra
rovinano le vie asfaltate da poco

I lavori sono iniziati in anticipo per porteranno internet veloce in tutto il paese «Le strade saranno risistemate alla fine del cantiere»

Prevista tra un anno, in realtà arriva in anticipo la fibra in paese.

Nei giorni scorsi sono stati posati i cavi che migliorano la connessione internet tra via per Albese e via Brianza, nella zona periferica della frazione della Parravicina. I cavi sono stati tirati nel tratto che va dalla località Madonnina lungo lo stradone che si collega poi alla provinciale Como-Bergamo.

I lavori, come spiega il sindaco Giuliano Capuano, sono stati effettuati da Tim, che sta potenziando e modernizzando la rete sul territorio e anche a Montorfano. Ovviamente è stato scavato l’asfalto per posare i cavi della fibra, che migliorerà la connessione in paese. I lavori rappresentano solamente l’inizio di un più ampio piani di interventi: dalla zona periferica della Parravicina, i cavi verranno posati e tirati anche verso il centro paese, andando quindi a coprire l’intero territorio comunale.

Mai periodo fu più propizio, si potrebbe dire: il traffico, ridotto al minino a causa delle limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso, ha ridotto i disagi.

Unica nota dolente è proprio l’asfalto, recentemente sistemato: «Al temine dei lavori di posa della fibra, si dovrà procedere a riasfaltare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA