Morto in moto contro la cancellata
«Diego tradito dalla sua passione»

Cordoglio ad Arosio per l’uomo di 37 anni vittima del violento urto a Lipomo

Messaggio del parroco durante la messa della festa patronale. Lunedì pomeriggio i funerali

La moto era una delle sue grandi passioni. E proprio con la motocicletta, Diego Genco, ha trovato la morte, mentre da Como stava tornando ad Arosio. L’appuntamento con il destino per l’arosiano (37 anni) era ad una curva, vicino a via Fornace a Lipomo.

Giovedì sera poco dopo le 19.30, con la caduta fatale dalla sella della sua Ducati di grossa cilindrata e il tragico volo, concluso contro un cancello. Gli automobilisti di passaggio, hanno subito lanciato l’allarme ma lo sfortunato centauro non ce l’ha fatta ed è spirato in ospedale: troppo violento l’impatto contro la cancellata.

La notizia della tragica scomparsa è piombata ad Arosio nella mattinata di ieri. In un giorno particolare, quello dei patroni Nazaro e Celso. Diego era molto conosciuto, anche per l’attività del padre Michele, che per anni ha gestito un negozio di foto-ottica.

Il parroco don Angelo Perego ha avvisato la popolazione, durante la messa delle ore 9 del mattino, celebrata in onore dei santi patroni. «Diego è stato tradito dalla sua passione per la moto» hanno detto alcuni amici. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale dei santi Nazaro e Celso. Ancora da stabilire l’orario di inizio della cerimonia.

Altri ricordi del motociclista sul giornale in edicola sabato 19 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA