Multe agli scooter in ospedale
Ma non c’è posto per parcheggiarli

La protesta di un motociclista, che ha lasciato il mezzo sul marciapiede nel territorio comunale di Montano

Nessuna pietà per chi lascia la moto sul grande marciapiede accanto all’ingresso dell’ospedale. Se passa il vigile, si viene multati. Il che è del tutto legittimo, sia chiaro: il problema, denuncia un cittadino, è che non ci sono posti per lasciare le moto.

A denunciare il caso il cronista di un quotidiano milanese multato per 40 euro per avere posteggiato lo scooter sul grande slargo del marciapiede.

«Anche io sono caduto nella trappola per topi tenuta in piedi dal Comune di Montano Lucino - scrive Tommaso Lorenzini - ho parcheggiato il mio scooter nel passaggio a sinistra della rotatoria di ingresso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, ben accosto alla rete, e al mio ritorno ho trovato una multa per divieto di sosta: 40 euro. Si dirà: è logico, è un marciapiede. Concordo. Ma se non ci sono altri posti per gli scooter?».

«Volendo avremmo potuto sanzionarlo ancora più pesantemente perché lo scooter era su zona pedonale e ciclabile - replicano i vigili. Comunque se paga entro 5 giorni la sanzione si riduce a 28 euro». Ma adesso il Comune di Montano sta cercando uno spazio adatto

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 8 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA