Nottata di soccorsi a Fino
Due incidenti e un’aggressione

Un’auto si è ribaltata alle 3 in via Garibaldi mentre un altro incidente è avvenuto alle 4,30 sull’ex Statale di Giovi : in entrambi i casi è intervenuto l’elisoccorso del 118 ma i feriti non sarebbero gravi. Infine si segnala un’aggressione a un 24enne sempre sulla ex Statale

Nottata di intenso lavoro a Fino Mornasco per soccorritori, vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Cantù. Il primo allarme è scattato alle 3,09 per un’auto ribaltatasi in via Garibaldi: coinvolte quattro persone tre i 22 e i 25 anni di età. Subito si era temuto il peggio visto che è accorso in codice rosso anche l’elicottero del 118 di Como oltre all’automedica e a tre ambulanze della Croce Rossa di Cermenate, della Verde di Fino e dell’Azzurra di Cadorago. Ma fortunatamente i feriti, trasportati al Sant’Anna e all'ospedale di Cantù non sarebbero in gravi condizioni.

Nuovo allerta poco prima delle 4 per un 24enne aggredito sempre sull'ex Statale dei Giovi dopo una lite avvenuta all'esterno della discoteca Albert e trasportato al Sant’Anna in codice giallo da un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo.Sul caso indagano i carabinieri canturini.

Infine nuovo incidente sempre sulla ex Statale dei Giovi alle 4,33 per un’auto finita con un altro veicolo nelle vicinanze dell’incrocio con via Raimondi. Coinvolti due ragazzi di 18 e 23 anni, una ragazza di 19 e un uomo di 43. Anche in questo caso sono intervenuti in codice rosso l’elicottero del 118 di Como, l’automedica e tre ambulanze della Croce Rossa di Cermenate, della Verde di Fino e dell’Azzurra di Cadorago. Nessun ferito grave anche se uno di loro è stato trasportato in codice giallo dall’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese. Per gli altri controlli invece agli ospedali Sant’Anna e di Cantù. Mezzi e area sono stati messi in sicurezza dai vigili del fuoco di Como.

Maggiori dettagli in giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA