Now, in settemila
tra gli stand di Villa Erba

Soddisfatti gli organizzatori. Servettini: «Chi è stato al festival ci ha incoraggiati ad andare avanti»

Una formula nuova capita e apprezzata, una follia che si candida a diventare realtà. Domenica si è chiusa la prima edizione di “Now”, il festival del futuro sostenibile. Ora, per gli organizzatori, è il momento di analizzare cosa ha funzionato e correggere gli errori. A partire dai numeri: da venerdì a domenica, a Villa Erba, sono passate 7mila persone: soprattutto famiglie e bambini durante il giorno, tanti giovani agli eventi serali. A questo proposito, sold out la prima serata con lo spettacolo Artifisciò e 800 giovani si sono invece goduti la ricca preview di Wow del sabato. Gli espositori sono stati 132, oltre 30 laboratori e proposte di animazione e un ricco programma, coordinato da Francesco Vignarca, con 42 incontri.

Il bilancio, quindi, è positivo: «È stato uno sforzo grande - commenta Marco Servettini, uno degli ideatori - siamo riusciti a portare a termine il festival in 4 mesi. Il progetto è avviato, la manifestazione è complessa e non banale. Poteva essere un azzardo, la formula è stata capita.

Chi c’era, ha espresso soddisfazione per il progetto, la qualità e i contenuti. Ci hanno incoraggiato ad andare avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA