Nuovo autovelox laser e palmare
Cavallasca, chi corre rischia multe

Costato 14mila euro l’apparecchio è già in funzione davanti a villa Imbonati

C’è un nuovo autovelox in funzione a Cavallasca, nei pressi di villa Imbonati. Lo annuncia l’amministrazione comunale di San Fermo.

«La nuova apparecchiatura è stata acquistata dal Comune per circa 14 mila euro e venerdì è stata posizionata nel velobox che c’è sulla provinciale Garibaldina, all’altezza di Villa Imbonati a Cavallasca – comunica il responsabile dell’ufficio di polizia locale, Francesco Leanza - L’autovelox è mobile, quindi potrà essere spostato a seconda del caso ed anche montato in auto».

L’autovelox funziona con un laser che rileva la velocità e, qualora questa sia superiore ai 50 chilometri orari, manda al computer collegato dati ed immagini del veicolo, che verrà sanzionato.

L’autovelox funziona solo se c’è una pattuglia di vigili ma il Comune spiega che gli agenti non hanno l’obbligo di mettersi accanto all’apparecchio: basta che siano nei dintorni.

Non ci saranno flash ad “annunciare” la sanzione: la nuova apparecchiatura quando cala la luce funziona infatti ad infrarossi. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA