Olzino, risolto il problema delle auto
Dopo trent’anni arriva il parcheggio

A Cernobbio finalmente affidati i lavori per la realizzazione di 26 posti disposti su due piani. Il cantiere tra le vie Fossato e Battisti verrà aperto ad aprile e dovrà terminare ad agosto

I contratti sono stati firmati, i residenti avvisati e tra poco più di un mese partiranno le opere. Dopo trent’anni di attesa al via i lavori per la costruzione del parcheggio di Olzino a Cernobbio. Nei giorni scorsi la ditta che si è aggiudicata l’appalto, la TMG srl di Berbenno, ha siglato i documenti necessari e ha fissato l’avvio del cantiere per i primi giorni di aprile. Entro l’estate i posteggi dovrebbero essere consegnati ai residenti che si sono aggiudicati il posto auto.

«Il contratto con la ditta che farà le opere è stato firmato – conferma il vicesindaco Monica Ferrario -, abbiamo anche incontrato i residenti per spiegare loro l’iter delle opere, così come abbiamo ribadito le modalità di assegnazione. Nei primi giorni di aprile partiranno i lavori per la costruzione del parcheggio».

Nei giorni scorsi l’amministrazione, con un incontro pubblico nella sala civica di Piazza Santo Stefano, ha parlato con i residenti per spiegare i passaggi che porteranno alla creazione di 26 posti auto nella frazione, presentando l’iter dei lavori. Un’esigenza, quella di avere più posteggi per le automobili in zona, sottoposta da oltre trent’anni all’amministrazione e che dopo tanto tempo ha trovato esito positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA